domenica 2 giugno 2013

Casapound: ancora violenze e pestaggi!!!

Martedì 28 maggio a Porto San Giorgio (ma ne riceviamo notizia soltanto oggi), un antifascista, dopo aver cercato di togliere un manifesto abusivamente affisso da CasaPound, è stato aggredito da un gruppo di neofascisti che da alcuni anni sono attivi nel territorio di Fermo.

Ha dichiarato il Collettivo antifascista di Fermo: «In sintesi quello che è avvenuto martedì sera è il risultato dello sdoganamento politico di organizzazioni come CasaPound, che dietro ad un linguaggio e ad un’immagine giovanilistica e moderna nascondono le campagne di odio razziale, la violenza squadrista, e la solita apologia del fascismo.

Essere seguiti e aggrediti a calci in faccia sotto casa, dopo aver ripulito un muro della città dalla loro retorica delirante, è un primo campanello d’allarme; la possibilità che Porto San Giorgio, da sabato, possa diventare una piazza politicamente agibile per questa organizzazione sarebbe un’ulteriore beffa per tutti coloro che si dichiarano antifascisti».

Appoggiamo risolutamente la lotta antifascista nel territorio di Fermo! Come a Fermo così in tutta Italia: CHIUDERE CASAPOUND, FORZA NUOVA E GRUPPI SIMILI CHE FANNO DEL FASCISMO MUSSOLINIANO LA LORO NERA BANDIERA DI MORTE!!!



Nessun commento:

Posta un commento