giovedì 20 dicembre 2012

Casapound al potere! Un comune in provincia di Latina affida la delega alle politiche abitative ai fascisti!



Il sindaco, eletto a maggio con una lista di centrodestra, ha affidato ad un giovane esponente del movimento di Iannone l'incarico di seguire le politiche comunali per la casa e il mutuo sociale: "Lo conosco, è un bravo ragazzo". Ma in città (e non solo!) è polemica.

 

Per la prima volta il sindaco di un comune italiano assegna un incarico istituzionale ad un membro di Casapound. Succede a Minturno, cittadina di 20 mila abitanti in provincia di Latina, al confine con la Campania. Nelle scorse settimane il primo cittadino del Comune del sud pontino, Paolo Graziano, eletto a Maggio con una lista civica di centrodestra, non ha avuto infatti alcuna esitazione nell’affidare ad un giovane esponente del movimento di Gianluca Iannone la delega per le politiche abitative e il mutuo sociale. Proprio il cavallo di battaglia dei sedicenti ‘fascisti del terzo millennio’ (che a Roma sono riusciti persino a farsi regalare dal sindaco Alemanno il palazzone bianco di via Napoleone III e un casale in periferia)  proiettati adesso verso le prossime elezioni regionali nel Lazio e al Comune di Roma, con il sogno di poter correre anche per le politiche.
E le proteste in una cittadina come quella di Minturno, insignita della medaglia d’oro al valore civile per le durissime violenze subite durante la seconda guerra mondiale, non hanno tardato ad arrivare: “Un’inaccettabile e pericolosa apertura di credito verso l’estrema destra (si legge nella lettera-appello che il comitato Anpi, sindacati e partiti di centrosinistra, hanno indirizzato al sindaco). Con la sua decisione, offre garanzie e protezioni istituzionali ad un’associazione di chiara ispirazione fascista, responsabile di aggressioni e di violenze politiche”. Non solo. “Dopo il mausoleo di Affile ecco un nuovo vergognoso episodio che si verifica in un Comune del Lazio”, denuncia il consigliere regionale Sel del Lazio, Luigi Nieri, duramente attaccato sulla pagina facebook da alcuni militanti e simpatizzanti di CasaPound, dopo la sua presa di posizione.

I fascisti al potere sono come il cancro che scava e devasta un corpo portandolo, con grandi dolori, fino alla morte.




 

Nessun commento:

Posta un commento