lunedì 3 dicembre 2012

La Milano fascista colpisce ancora….



E' stato riconosciuto mentre camminava nei corridoi della metropolitana, in stazione Centrale, è stato circondato e colpito con più di una coltellata alla pancia, alle braccia e alle spalle. Il giovane, un militante del vecchio centro sociale Orso, tuttora attivo nella galassia antagonista milanese, S. Z., 35 anni, è andato da solo all'ospedale San Paolo. Le sue condizioni non sono gravi, ma l'accoltellamento ha fatto salire la tensione in città. Il ferito ha riconosciuto i due aggressori giovani di estrema destra "naziskin per l'aspetto e l'abbigliamento", ha detto ai compagni dei centri sociali.

S. Z. stava tornando a casa, quando è stato circondando da due ragazzi che hanno iniziato a insultarlo e spintonarlo, finché non è spuntato il coltello che lo ha colpito alla milza. I medici del San Paolo lo hanno medicato e lo hanno dichiarato fuori pericolo.

"Un compagno dell'area del ticinese é stato infatti accoltellato da due ragazzi, che dall'abbigliamento e dall'aspetto appartengono molto probabilmente a un gruppo di estrema destra, gli Hammer Skin", hanno scritto su un sito di riferimento gli antagonisti. Un episodio che però resta grave, e che fa alzare la tensione in città, a pochi mesi dal decennale dell'assassinio di Dax, l'altro militante dell'Orso ucciso da militanti di estrema destra nel marzo del 2003.


Nessun commento:

Posta un commento