venerdì 14 dicembre 2012

Torino - Appuntamento antifascista!!!



Appuntamento per tutti gli Antifascisti di Torino e dintorni! Sabato 15 dicembre, alle ore 10 verrà organizzato un punto informativo antifascista e la deposizione di fiori alla lapide dei martiri della Camera del Lavoro, in piazza XVIII Dicembre.

Era il 18 dicembre 1922. Le nere squadracce fasciste al comando Pietro Brandimarte, torturarono e assassinarono sindacalisti, anarchici e socialisti. Tra loro vi era Pietro Ferrero, anarchico della UAI, segretario della FIOM, che fu torturato ed ucciso barbaramente.
In piazza XVIII dicembre, di fronte alla vecchia stazione di Porta Susa, c’è una lapide che ricorda le vittime dello squadrismo fascista.
Quello che pochi sanno è che nel dopoguerra il nero fascista Brandimarte venne reintegrato nell’esercito e addirittura seppellito con tutti gli onori militari. 

L’Italia che si definisce "democratica" imprigiona i partigiani e libera e onora i fascisti! 

L'appuntamento per settimana prossima è schedulato per Giovedì 20 dicembre ore 11 (aula 55), dove si svolgerà il processo contro i quattro antifascisti anarchici di Torinesi che sono stati accusati di furto aggravato per aver strappato manifesti fascisti, affissi per l'ignobile anniversario della marcia su Roma.

Una storia che ricorda sensibilmente quanto accaduto a Milano il 15 dicembre 1969. L’anarchico Pinelli viene ucciso nei locali della questura di Milano e gettato dal quarto piano per simulare un suicidio. Tre giorni prima una strage di Stato, fatta da fascisti agli ordini del governo, aveva fatto 16 morti nella sede della banca dell’agricoltura in piazza Fontana a Milano. La questura e i media puntarono il dito sugli anarchici: Pietro Valpreda si farà ingiustamente tre anni di carcere prima che la pressione delle piazze porti alla sua liberazione.

Pietro Valpreda a processo

Inviamo ai compagni anarchici torinesi la nostra solidarietà militante. 
Siamo pronti a manifestare tutto il nostro dissenso!

Aver strappato dei manifesti fascisti dovrebbe essere un gesto da encomiare e premiare!

Chissà cosa ne pensano i giudici torinesi della Legge Scelba (645 del 1952).…la applicheranno???



Nessun commento:

Posta un commento