mercoledì 13 febbraio 2013

Forza Nuova per l'Abruzzo, i commenti razzisti del coordinatore Marco Forconi



Pescarese, trentasettenne, ad una recente tribuna politica ha affermato di "aiutare mio padre nell'azienda di famiglia, un negozio al centro della città" . Ma Marco Forconi è soprattutto il coordinatore per l'Abruzzo di Forza Nuova, nonché capolista alla Camera del movimento di Roberto Fiore per le prossime elezioni politiche.

E non poche polemiche stanno suscitando le parole che ieri ha consegnato a Facebook: "Pizzicare un negro che ti stacca un manifesto è il massimo. Pizzicarlo in faccia, è godimento". E che hanno scatenato una serie di commenti compiaciuti tra i "camerati" di Forconi: da "Colpirne uno e poi altri cento", a "Mira bene e colpisci con un colpo secco", fino ad arrivare al rammarico: "Tutte a te capitano ste fortune!".

Ma i forzanovisti abruzzesi non sono nuovi a questo tipo di esternazioni a sfondo razzista. A fine gennaio hanno chiesto a gran voce la distruzione pubblica della merce di un mercato etnico di Pescara, mentre è dello scorso luglio la "distribuzione di pane gratis", con alcune clausole che spiegavano in nota: "I militanti di Forza Nuova distribuiranno in maniera assolutamente gratuita alcune decine di chilogrammi di pane al popolo, ad eccezione di immigrati e rom".

D'altronde, quando presentarono le liste, i forzanovisti furono chiari: "Affronteremo una campagna elettorale aggressiva e basata più su azioni concrete (in pieno stile Alba Dorata) che sulla propaganda classica".
Ma sui contenuti niente paura: "I candidati sono espressione della militanza più dura ed intransigente e dotati di notevole spessore politico-culturale". Spessore politico-culturale? A noi sembra invece che molto tristemente il fascio più nero e becero stia tornando in auge e ci auguriamo che alle prossime elezioni politiche FN riceva una batosta che se la ricorderanno a vita!

L'Italia è antifascista!

 

Nessun commento:

Posta un commento