giovedì 7 febbraio 2013

Biancofiore (PDL) in tv: “Mussolini? Un grande uomo della storia”



E' partita una raccolta fondi per acquistare alla deputata PDL Michaela Biancofiore qualche libro di storia per poter farle capire che immane puttanana ha detto, ribadito e sottoscritto in televisione.
Mussolini è stato un grande uomo della storia e, come tutti i grandi uomini, in realtà non era tanto lui il responsabile, quanto la sua corte, la cerchia intorno, che usava violenze per nome e per conto”.  Aridajje….ci risiamo…questo è il classico (ed ormai vecchio, lo conosciamo tutti benissimo) tentativo di rivalutazione storica per una figura (quella del "testa di morto" Benito Mussolini) che ha portato alla completa rovina il nostro bel paese, lasciano campo libero ad ogni sorta di violenza ed efferatezza, perpetrate con ignominia da fascisti e nazisti, ai danni dei patrioti partigiani, dissidenti politici, donne e bambini.

Le parole shock pronunciate da Michaela Biancofiore, ai microfoni del telegiornale “Südtirol heute”.
La deputata del Pdl, capolista alla Camera in Trentino Alto Adige, ha difeso strenuamente il Cavaliere e le sue contestate affermazioni sui meriti di Mussolini. “Come sempre, i media riportano quello che vogliono Berlusconi, in realtà, ha condannato totalmente le leggi razziali. Altra cosa è non dire la verità delle cose, e cioè che Mussolini ha fatto tante cose positive, come nelle infrastrutture, nel rilancio dell’Italia“ (si…il rilancio nel baratro….).

E giù con l’elenco delle grandi opere del duce. “Pensiamo a Bolzano. Forse gli altoatesini di lingua tedesca non sanno che quando arrivò il fascismo qui c’erano ancora le fogne a cielo aperto. Chi inventò le fogne in Italia, e non solo in Alto Adige, fu Mussolini“. E spiega: “Prima i bagni erano fuori dalle abitazioni e i bambini morivano di broncopolmonite perchè per andare fuori, in questi bagni fatti di legno, prendevano un freddo glaciale”.

Questa poverina (perché è soltanto una poverina che pare non sa neanche cosa stia dicendo) è un fiume inarrestabile e continua la sua lista: “Le autostrade sono state fatte da Mussolini. A Bolzano, dove c’è ora l’ospedale, fu bonificata una palude per opera di Mussolini, che bonificò anche l’Agropontino, dando poi lavoro a tanti contadini veneti che sono rimasti a vivere là. Mussolini ha creato il Foro Italico”. E aggiunge: “E’ vero che è stato un dittatore, ma i dittatori talvolta lasciano delle cose ben fatte. Le grandi opere urbanistiche dell’Italia sono state fatte tutte da Mussolini“.

La Biancofiore (anzi "Nerofiore" per restare in tema) ha dimenticato alcune invenzioni del suo amato e sanguinario dittatore: ha dimenticato di dire che Mussolini ha anche inventato la capoeira, le pentole a pressione e la Nutella…..

A giudicare dalla foto qua sotto comunque, si capisce benissimo come abbia fatto per riuscire a diventare parte importante del PDL nelle Istituzioni italiane……non certo per le sue qualità intellettuali…..


Oddio non avremo mai pensato di vedere Silvio pubblicato sul nostro blog...ce ne scusiamo in anticipo con tutti...

 

1 commento: