mercoledì 31 luglio 2013

Il ritrovo di Militia Como è finita in un mega flop!



Tempo fa avevamo alzato un gran polverone, annunciando a tutti i nostri affezionati lettori Antifascisti di un raduno neo nazista a Canzo.
Eravamo stati anche contattati da un sedicente giornalista della zona che elaborò un articolo alquanto sibillino dove non si faceva esplicita condanna del nero ritrovo, ma anzi veniva praticamente e platealmente pubblicizzato l'evento (….).
A seguito di questi eventi, e con grande gioia, vi segnaliamo che il raduno neo-nazista di Canzo è finito in un grande e sonoro Flop!
Praticamente c'erano più costolette di maiale che partecipanti. Pochissime decine, infatti, gli intervenuti.

Grazie all’iniziativa dell’Anpi, dei partiti e dell’organizzazioni Antifasciste, con tanto di interrogazioni parlamentari, alla fine, si è riusciti a ridurre a quasi nulla un incontro inizialmente propagandato in pompa magna. Prima si sono fatti avanti alcuni distinguo da parte di chi aveva subito aderito, poi i timori di chi aveva messo a disposizione il capannone, quindi le difficoltà a far passare come una festa privata un evento pubblico. La scoperta, infine del luogo di ritrovo, ha dato luogo a concitate telefonate e all’affanno per ritrovarsi. Pezzo dopo pezzo l’iniziativa si è smontata.
Dal sito di Militia, giusto per evitare figuracce, si è in conclusione anche provveduto addirittura a cancellare l’evento.

Saremmo altresì contenti di sapere come la pensa il giornalista che ci ha contattato. Ma soprattutto ci piacerebbe leggere quale articolo riuscirebbe a scrivere dopo questo flop!


Nessun commento:

Posta un commento