giovedì 17 gennaio 2013

I nazisti italiani pagheranno caro!

Ieri si è svolta la prima udienza del processo che vede alla sbarra 22 persone con l'accusa di istigazione alla discriminazione all'odio razziale in relazione alla festa di “compleannno” di Hitler che il 23 aprile del 2007 si sarebbe svolta in una birreria sulle sponde del lago di Varese.
Tra gli imputati c'è anche il consigliere comunale del PDL,  Checco Lattuada, che fa parte insieme ad altri 21, del gruppo dei 22 nazisti italiani.
Due di loro però hanno deciso di farsi processare con il rito abbreviato e di patteggiare. E il pubblico ministero in aula, il vpo Aldo Macciani ha comunicato al giudice che l'accusa chiamerà a deporre tre poliziotti della Digos come testimoni e proietterà la videocassetta su cui è registrata la festa ripresa da una telecamera nascosta.
In aula si sentiranno dunque i cori aberranti che i partecipanti intonarono in onore di Hitler e si vedranno anche le immagini di chi cantò seduto ai tavoli della birreria Biergarden (Centro del lago di Buguggiare), locale “in perfetto stile bavarese”.
Cori che la Digos ha già trascritto e che storpiano brani celebri con “le bionde trecce gli occhi azzurri” di Lucio Battisti che diventano “le stelle gialle sui negozi ebrei”, con le “Donne” di Zucchero che diventano “Negri du-du-du in cerca di guai” , e ancora con l'inno a un Ufo Robot, cartoon degli anni '80, che diventa “Priebke cuore d'acciaio, Priebke!”




Nessun commento:

Posta un commento