lunedì 19 maggio 2014

Comunicato stampa del Comitato Antifascista per la chiusura di Casapound

Riceviamo il seguente comunicato dal comitato x la chiusura di Casapound di Trento.
Preghiamo far girare e dare massima diffusione! Antifa sempre!

*************

Cari compagni
 
Oggi si è tenuto un presidio davanti all'ospedale S.Chiara di Trento in solidarietà ad un ragazzo di 25 anni accoltellato sabato notte ad Arco in provincia di Trento.
E' stato riconosciuto il movente politico anche da parte delle forze dell'ordine e tutti ormai sono costretti a riconoscere questa aggressione fascista nei confronti di alcuni ragazzi "colpevoli" di indossare delle magliette antifasciste.
Questo fatto gravissimo ha per fortuna visto una buona mobilitazione nei giorni successivi all'aggressione.
Dopo il presidio, con volantinaggio, si è formato un corteo spontaneo per le vie della città fino alla centrale Università di Sociologia.
Erano presenti, tra gli altri, anche alcuni antifascisti di Schio e Bassano.
Tutta l'iniziativa ha visto più di cento partecipanti.
Numerose le prese di posizione da parte di organismi antifascisti e di seguito vi allego quella del Comitato antifascista per la chiusura di Casapound di Trento.
 
Vi prego di dare la massima diffusione all'intera email.
 
Grazie, saluti antifascisti da Trento!
 
------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunicato stampa
 
Il Comitato Antifascista per la chiusura di Casapound di Trento esprime la sua solidarietà ad Andrea Leoni vittima della gravissima aggressione per mano fascista avvenuta ad Arco sabato notte. Questo episodio avviene in un momento in cui, anche in Trentino, c'è chi vorrebbe diffondere il principio che è cosa normale e legittima richiamarsi esplicitamente al fascismo sul piano culturale, politico e quindi inevitabilmente anche con provocazioni e aggressioni. Chiediamo alle istituzioni e alla società civile la massima fermezza nei confronti degli autori di questo vero e proprio tentato omicidio e la chiusura delle sedi di ogni movimento o area politica che si richiami al fascismo. Come Comitato abbiamo sostenuto l'iniziativa pubblica di solidarietà e di denuncia che si è tenuta lunedì 19 maggio davanti all'ospedale Santa Chiara di Trento e per le vie della città.

Comitato Antifascista per la chiusura di Casapound


Nessun commento:

Posta un commento